lunedì 8 giugno 2020

SERIE TV (STEP#22)

TRAMA: Tre amiche molto affiatate Lara, Sissy e Rita partono per fare il viaggio di maturità, è già stato tutto deciso e pianificato e le tre amiche sembrano entusiaste all'idea di partire quando improvvisamente l'atteggiamento di Lara cambia, non sembra essere più se stessa...

EP1: La storia inizia a casa di Lara che insieme alle amiche fa le valigie pronta per partire e che davanti allo specchio prova i diversi vestiti che indosserà durante il viaggio. Improvvisamente si sentono dei rumori in casa e Lara viene chiama dalla madre che si assenta per un attimo. Sissy e Rita si chiedono se tutto sia a posto mentre sentono la madre di Lara che la rimprovera. Lara torna in camera sbuffando e pronuncia le seguenti parole "non vedo l'ora di partire e lasciarmi questa famiglia alle spalle " quasi non volesse più fare ritorno. Da quando la sorella di Lara è partita tutte le attenzioni dei genitori sono concentrati su di lei senza lasciarle molte libertà, infatti è stato molto difficile per la protagonista riuscire a convincerli a partire. Sissy e Rita decidono di lasciare l'amica tranquilla e tornano ognuna a casa propria. 

EP2: E' finalmente arrivato il giorno della partenza e mentre Sissy e Rita aspettano l'amica scherzando sul costante ritardo dell'amica a cui ormai sono abituate, impazienti di partire, intravedono una figura avvicinarsi alla loro macchina correndo, la figura in questione è Lara che si siede sul sedile posteriore dicendo " Dai su muovetevi, perché siamo ancora ferme ?". Nessuna delle due immagina che la ragazza in macchina con loro non è la stessa che hanno conosciuto anni fa. Dopo una serie di domande, però, le ragazze scoprono che Lara ha delle lacune all'interno della propria memoria, in quanto non si ricorda molte cose fatte insieme. Alla prima occasione, quando le ragazze si fermano per fare benzina, Sissy e Rita la mettono alle strette e la ragazza decide di rivelare il suo segreto.

EP3: Le ragazze scoprono che la loro amica, che sembrava conoscessero da anni, in realtà è sempre stata la sorella di Lara, cioè Sara la gemella, che per anni ha preso il suo posto cercando di rubarle la vita. Anche i genitori erano all'oscuro di questo scambio. Infatti l'accordo tra Lara e i suoi genitori era quello di tenere la sorella in casa senza lasciarla uscire con le persone perché la sorella soffre di un disturbo psichico che la porta a far del male a chi la circonda, anche ai propri cari. In quest'ultimo anno Lara riusciva ad alternarsi con Sara a scuola e anche in alte occasioni in modo da scendere a patti con la sorella e non farle scoprire il viaggio con le amiche e riuscire a partire lasciandosi tutto alle spalle. Ora che le ragazze sono lontane Lara non ha nessuna intenzione di tornare indietro a subire i maltrattamenti della sorella.

Nessun commento:

Posta un commento